FASCIA DARK meno cruenta e più complottista.
Come sapete tutti, dell’omicidio di Kennedy se n’è parlato e se ne parlerà per anni soprattutto per tutti i dettagli ancora senza spiegazione che si è portato dietro.
Uno di questi si può identificare con Lady Babushka, un nome fittizio dato a una misteriosa donna presente a Dallas. La donna è vicino al presidente quando questo viene ucciso e riprende tutto con una macchina fotografica. Al momento dello sparo, pezzi di cervello di Kennedy si spargono sulla strada, la gente scappa spaventata, ma lei no; rimane impassibile (vedete dalla foto la sua posizione eretta e perfettamente ferma) e poi si allontana tranquilla.
Lady Babushka è un nome russo, dato alla donna per via del fazzoletto che porta sul capo come le anziane russe. Un altro elemento che la rende immediatamente riconoscibile è il suo impermeabile giallo.
E’ presente in quasi tutti gli scatti e i filmati che ritraggono l’attentato al presidente Kennedy, sempre in prima fila e sempre armata di macchina fotografica. Nonostante gli appelli dell’FBI a consegnare tutte le foto e i filmati di quel 22 novembre, la donna non si presentò mai alle autorità
A tutt’oggi è l’unica persona ancora mai identificata tra tutte quelle presenti quel giorno a Dallas ed ovviamente non sono stati mai reperite nè foto nè filmati dell’attentato che possano essere attribuite a lei. Le ipotesi sono le più diverse e alcune anche molto fantasiose: c’è chi dice che si tratti di una viaggiatrice del tempo, una complice dell’omicidio o di una donna dei servizi segreti.Quel che è certo è che nessuno sa chi sia questa Lady Babushka e che fine abbia fatto. Perchè nessuno l’ha fermata? Perchè ha quell’abbigliamento così strano che stride con tutti gli altri presenti? Perchè è così calma quando tutti sono spaventati? Perchè era così vicina al corteo e filmava tutto come se sapesse cosa stava per accadere?